Si chiama Coalizione Civica Autonomista, costituita da liste civiche, partiti identitari e autonomisti. Sono il team civico con Sardegna Vera, Impresa Comune, Obiettivo Comune Porto Torres insieme al Partito dei Sardi e ai Riformatori, un gruppo di cinque che hanno deciso di scendere in campo in vista della prossima scadenza elettorale: le amministrative in programma a giugno.

Massima apertura alle altre forze politiche, "ma senza vincoli e in perfetta autonomia funzionale insieme a chi vuole condividere un progetto per il bene di Porto Torres".

Il documento scaturisce dall'assemblea dei firmatari che concordano in merito alla necessità di dare al Comune di Porto Torres una nuova amministrazione "assicurando fin da ora passione, massimo impegno e concretezza". Obiettivo recuperare autorevolezza "evitando che qualcun altro decida per noi e non vogliamo padrini ma, in una città dove la disgregazione sociale ha colpito tutti gli strati sociali, vogliamo promuoverne le competenze e le capacità".

Per fare tutto ciò si chiede il contributo di tutte le persone che sposeranno il progetto civico, e la Coalizione Civica Autonomista " terrà le porte aperte al contributo che giungerà da tutta l'area autonomista e sardista, dell'associazionismo e dal volontariato, dai giovani e da ogni singolo cittadino, per promuovere la rigenerazione della nostra città".
© Riproduzione riservata