Scioglie le riserve il sindaco Debora Porrà che punta a succedere a se stessa nelle imminenti elezioni comunali a Villamassargia.

Insieme a lei correrà l'intera squadra che governa il paese dal 2015. "Avevamo necessità - spiega Porrà, 36 anni - di confrontarci con i cittadini che ci hanno incoraggiato a proseguire il percorso avviato. La valorizzazione de s'Ortu Mannu, il polo dell'infanzia Ilaria Alpi e l'ambizione di ospitare l'ospedale unico del Sulcis figurano tra gli importanti progetti avviati che intendiamo portare a compimento".

A contenderle lo scranno ci sarà sicuramente Rita Caboni, 56 anni, dipendente della Regione designata dal circolo del Pd locale.

"Mettiamo a disposizione - spiega - le nostre esperienze e i valori dell'onestà, trasparenza e rispetto dell'avversario. Puntiamo a creare un'alleanza di centro sinistra allargata alle forze civili, sociali e politiche del paese del quale stiamo analizzando il tessuto sociale per stilare un programma mirato".

Alle due liste in campo potrebbe aggiungersene una terza di espressione del centro destra sulla quale regna ancora incertezza.
© Riproduzione riservata