Dopo la fine anticipata della legislatura, che si concluse il 13 gennaio scorso, a Valledoria sono cominciati gli incontri e le trattative in vista delle prossime elezioni amministrative del 7 giugno. Il gruppo che ha mandato a casa il sindaco Paolo Spezziga sembra al momento essere coeso, si è incontrato più volte, ma ancora non trapela nessuna indiscrezione sul nome del prossimo candidato a sindaco, che come al solito in realtà simili è l'elemento su cui ruotano o si rompono le alleanze, anche quelle che sino al giorno prima parevano le più solide.

In queste settimane a Valledoria circola però una voce sempre più insistente, elemento di novità: un gruppo di giovani locali è intenzionato a costituire una lista autonoma e proporre un proprio candidato a sindaco. La lista dovrebbe essere composta solo da elementi che nel passato non hanno ricoperto incarichi pubblici.

Ma anche esponenti di rilievo della vecchia giunta non stanno a guardare.

"Anche noi ci stiamo organizzando, assieme all'ex sindaco Paolo Spezziga - afferma l'ex assessore allo Sport Mario Serra -. È prematuro fare il nome del candidato a primo cittadino, ma di sicuro presenteremo per tempo alla città una nostra coalizione".

L'impressione quindi è che quella di Valledoria sarà una campagna elettorale lunga, dura e combattuta. Non sono neanche da escludere colpi di scena.
© Riproduzione riservata