"Non ho mai avuto una casa a Porto Cervo, quindi nessun furto. Solo una bufala, una delle tante. Forse è il caso di passare tutto ai miei legali, che dite?".

Questo il post, pubblicato su Facebook, di Laura Boldrini, suo malgrado protagonista - e non è la prima volta - di una fake news circolata in Rete nelle ultime ore.

Una storia inventata da un sedicente sito di informazione, che ha avuto un numero tale di condivisioni da costringere l'ex presidente della Camera non solo a smentire, ma anche a passare al contrattacco, in tribunale, attraverso i suoi avvocati.

Anche perché, come purtroppo spesso accade, alla falsa notizia sono seguiti i soliti commenti beceri dei cosiddetti "odiatori da tastiera".

Nella bufala in questione, viene riferito di un furto avvenuto in una villa in Gallura, che avrebbe fruttato ai ladri - entrati in azione con gas soporifero - 37mila euro.

Una "panzana" ispirata a una notizia vera, ma risalente al 2016. Allora la vittima reale del furto, però, era stata la showgirl di origine sarda Melissa Satta.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata