La Lega ha raccolto 200mila firme contro il Mes, 2mila delle quali in Sardegna. Lo fa sapere lo stesso Carroccio, per bocca di Matteo Salvini e del coordinatore regionale Guido De Martini.

Gazebo sono stati organizzati in tutta Italia a partire da questa mattina, e per tutto il weekend, per raccogliere le firme contro la riforma del Meccanismo europeo di stabilità (o Fondo Salva Stati).

"Grazie ai militanti e ai volontari della Lega, che da questa mattina e per tutti il giorno hanno organizzato i banchetti per firmare lo stop al Mese. Grazie ai cittadini che, da Nord a Sud, hanno sostenuto la battaglia: abbiamo raccolto più di 200mila firme solo oggi, contiamo di raddoppiare entro domani", ha dichiarato Matteo Salvini.

Esulta anche la Lega isolana: "Grande affluenza ai circa 300 gazebo organizzati in Sardegna", afferma Guido De Martini.

"Un segnale importante - continua -, per dire no al Mes oggi sono state raccolte 2mila firme, di cui 400 solo a Cagliari. La gente ha capito cosa si nasconde dietro il Fondo Salva Stati, che in realtà è un fondo Ammazza Stati. Non resteremo a guardare e non lasceremo che i risparmi degli italiani vengano utilizzati per salvare le banche tedesche".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata