"Tante parole, pochi fatti concreti": Desirè Manca attacca la Giunta Solinas su quello che è stato uno dei temi più caldi della campagna elettorale, la sanità.

"Il governatore e l'assessore competente (il leghista Nieddu, ndr) inizino ad agire riguardo alla loro proclamata volontà di destituire l'Ats unica con l'intento di ridare competenza ai territori andando a riconfermare le Asl territoriali", attacca la capogruppo M5S in Consiglio regionale.

"Se si vuole destituire l'Ats - continua - perché il dottor Moirano, direttore generale Ats, continua a procedere con delibere e atti di approvazione di conferimento di incarichi funzionali? Come è possibile, chiediamo a Solinas e all'assessore Nieddu, che si continui a portare avanti un disegno politico riferibile alla vecchia legislatura anche ora che al timone della Regione Sardegna c'è una nuova maggioranza?".

Desiré Manca in sostanza chiede alla Giunta di "bloccare tutti i processi in atto nell'Ats unica alla luce della tanto decantata intenzione di destituirla". Sempre perché "in politica alle parole devono necessariamente seguire i fatti".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata