"È ormai questione di poco tempo" assicurano dal Consiglio Regionale, dando per certo il giuramento dei 7 assessori ancora mancanti nella Giunta Solinas. Più dubbi, invece, riguardo la strategia.

C'è grande curiosità per le dichiarazioni programmatiche del governatore sardo previste per domani, così come per l'intervento dei capigruppo di martedì prossimo.

La proposta vede Sanità e Trasporti in testa, come dichiarato dallo stesso Solinas ai microfoni di Videolina: "Porteremo avanti i punti dichiarati durante la campagna elettorale. Abbiamo assunto degli impegni precisi con i sardi e intendiamo mantenerli".

Riguardo il completamento dell'esecutivo pare difficile pensare a ulteriori rinvii, soprattutto dopo il pressing della Lega che ha parlato di tempi maturi per firmare i sette decreti di nomina.

In giornata è arrivato lo stesso, identico, sollecito dagli organi consiliari tramite Alfonso Marras, presidente della Commissione Cultura: "Ci auguriamo che la Giunta si insedi, abbiamo bisogno di punti di riferimento".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata