Dopo Luigi Di Maio (ieri) e dopo Matteo Salvini (mercoledì prossimo) la campagna elettorale in Sardegna in vista di suppletive e regionali si prepara ad accogliere un altro big della politica nazionale.

Parliamo di Silvio Berlusconi, che sbarcherà nell'Isola giovedì prossimo per un tour di due giorni a Cagliari e provincia.

Una visita, quella del leader di Forza Italia, di casa in Costa Smeralda, a sostegno dei candidati azzurri sia al voto del 20 gennaio per la sostituzione del deputato dimissionario del M5S Andrea Mura sia a quello per il rinnovo di consiglio e giunta regionale del 24 febbraio.

Il tutto, alla vigilia del 25esimo compleanno di Forza Italia, che il fondatore e i suoi militanti festeggiaranno il 26 gennaio con una mobilitazione nazionale.

"Saremo - ha avuto modo di spiegare proprio Berlusconi - nelle piazze di tutte le città italiane anche per dire no a una legge di bilancio come quella approvata frettolosamente dal Parlamento, che rappresenta in modo emblematico l'inadeguatezza e la pericolosità delle scelte di chi ci governa".

(Unioneonline/l.f.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata