È stato inaugurato oggi nell'aeroporto di Cagliari Elmas il primo Keesy Street.

Ovvero, uno sportello, completamente automatizzato, per effettuare le operazioni di check-in e check per gli utenti dell'home sharing (la condivisione degli appartamenti) e per chi affitta case vacanza.

Il Keesy Street, situato nella zona degli autonoleggi dello scalo cagliaritano, permette di accedere a tutti i servizi di gestione delle prenotazioni e di presa e consegna delle chiavi, semplificando le pratiche burocratiche e venendo così incontro alle esigenze di comodità e prossimità ospiti e di turisti.

Per ritirare le chiavi si potrà semplicemente digitare il codice oppure interagire con lo sportello direttamente con smartphone, tablet o pc.

La struttura è sicura e "parla" sette lingue.

Sportelli simili sono già presenti a Firenze, Roma e Milano. Ora l'installazione nell'Isola.

"La presenza di un sistema del genere nel cuore della stagione estiva in una Regione ad elevata vocazione turistica come la Sardegna ci restituirà subito un riscontro importante sulle enormi potenzialità dei Keesy Street", ha dichiarato Patrizio Donnini, amministratore delegato dell'azienda. "Siamo molto contenti che Cagliari sia la prima città e anche il primo aeroporto in cui questo format specifico viene installato e siamo convinti che gli utenti mostreranno un forte apprezzamento per il valore aggiunto in termini di tempo risparmiato e comodità".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata