CRONACA - MONDO

Ginevra

Libia, accordo sul cessate il fuoco permanente

Onu: "Risultato storico"
militari in libia (archivio l unione sarda)
Militari in Libia (archivio L'Unione Sarda)

Un cessate il fuoco permanente in tutta la Libia è stato raggiunto a Ginevra al termine dei colloqui della Commissione Militare Congiunta 5+5.

"Un risultato storico" e "un importante punto di svolta verso la pace e la stabilità in Libia", afferma sulla pagina Facebook la Missione di sostegno delle Nazioni Unite in Libia.

La cerimonia della firma dell'accordo da parte delle delegazioni libiche è in corso nella sede delle Nazioni Unite di Ginevra.

"L'Italia- riferisce la Farnesina - ha accolto con grande favore la firma oggi a Ginevra di un accordo per un cessate il fuoco permanente tra i rappresentanti militari libici in seno alla Commissione Militare Congiunta che si è riunita nel corso della settimana sotto la guida delle Nazioni Unite e di Unsmil". "L'Italia - che ha sempre lavorato con determinazione per questo obiettivo", sottolinea il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, "incoraggia tutte le parti libiche ad attuare concretamente le intese sottoscritte, continuando a dare prova di maturità nel superiore interesse del Paese".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}