Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è ancora positivo al nuovo coronavirus. Lo ha confermato il tampone di verifica cui si è sottoposto ieri dopo aver scoperto di aver contratto la malattia lo scorso 7 luglio.

"Spero che il test sia negativo per poter tornare alla normalità", aveva detto Bolsonaro, ormai in isolamento da due settimane. E' dunque saltato il viaggio che aveva in programma di fare questo venerdì nel Piauì, Stato del Nord-Est del Brasile.

Due giorni fa anche due ministri hanno annunciato di essere positivi al Covid-19: quello della Pubblica Istruzione Milton Ribeiro e quello della Cittadinanza Onyx Lorenzoni.

A marzo 23 membri della comitiva di Bolsonaro, reduci con lui da un viaggio in Florida, scoprirono di essere positivi. Il test del Presidente all'epoca risultò negativo.

Segnali di un'epidemia sempre più fuori controllo nell'intero Paese, come dimostrano anche i dati delle ultime 24 ore. Ancora 41.008 nuovi contagi e ben 1.367 decessi, secondo i dati comunicati dal Consiglio nazionale dei segretari sanitari. Il numero complessivo di casi è salito a 2.159.654, le vittime sono almeno 81.487.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata