"Serve un leader, un presidente come Joe Biden".

Con queste parole Hillary Clinton ha dato il suo appoggio ufficiale all'ex vicepresidente in corsa per ottenere la nomination del Partito democratico Usa e sfidare così Donald Trump alle elezioni per la Casa Bianca in programma il prossimo autunno.

L'endorsement dell'ex Segretario di Stato, uscita sconfitta alle ultime presidenziali proprio contro l'attuale leader di Washington, è arrivato nel corso di un comizio "virtuale" cui ha partecipato lo stesso Biden.

Pensate che differenza farebbe avere" in questo momento con il coronavirus "un vero presidente invece di qualcuno che fa finta di esserlo in tv", ha detto la Clinton. Aggiungendo, rivolta a Biden: "Voglio aggiungermi al coro di coloro che ti hanno appoggiato come presidente".

Ancora: "Pensa solo alla differenza che farebbe ora avere un presidente che ascolta la scienza e mette i fatti sopra alla finzione", un presidente che "ci unisce e mostra quel tipo di comprensione e cura di cui abbiamo bisogno da parte del nostro presidente e di cui Joe Biden è stato esempio per la sua intera vita".

Il voto di novembre, ha concluso Hillary, sarà un "referendum sul futuro che vogliamo. Sono contenta di essere qui con Joe oggi. Quello che Joe vuole e che la sua campagna rappresenta è un futuro più forte, migliore, in salute".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata