Afghanistan: attacco a checkpoint nel nord, 7 soldati uccisi
Il ministero indica i talebani come possibili responsabiliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Almeno sette soldati afgani sono rimasti uccisi e altri sei sono rimasti feriti in un attacco contro un posto di blocco dell'esercito nel nord dell'Afghanistan.
L'attentato è avvenuto nel distretto di Dawlat Abad della provincia di Balkh.
Nessuno ha al momento rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma il ministero indica i talebani come possibili responsabili.
Nel frattempo sono arrivati i risultati preliminari delle elezioni presidenziali nel Paese che si sono svolte lo scorso 28 settembre: il presidente uscente Ashraf Ghani ha ottenuto il 50,64 per cento dei voti, mentre il suo principale sfidante, Abdullah Abdullah, è secondo con il 39,52 per cento.
Se i risultati verranno confermati, non ci sarà bisogno di un ballottaggio e Ghani sarà nominato presidente per la seconda volta.
Al momento non si sa quando verranno annunciati i risultati definitivi.
(Unioneonline/v.l.)