Nutrivano il loro bimbo solo con frutta e verdure crude perché vegani. Dopo 18 mesi il piccolo è deceduto di stenti. Ora sono finiti entrambi in arresto.

Si tratta di Ryan O'Learly e Sheila O'Learly, due genitori di Cape Coral, nello stato Usa della Florida, al centro di un caso che sta facendo molto discutere.

L'accusa nei loro confronti è quella di omicidio colposo e presto finiranno a processo.

Secondo quanto accertato dal medico legale, al momento del decesso il bambino pesava meno di sette chili. A dare l'allarme era stata proprio la mamma preoccupata per le condizioni di salute del figlioletto che mostrava gonfiore alle mani e ai piedi e respirava a fatica. A quel punto, però, i tentativi di salvargli la vita sono risultati inutili.

I primi dubbi degli investigatori sul legame tra la morte del bimbo e la malnutrizione sono sorti al momento dell'interrogatorio della coppia a cui erano presenti anche gli altri due figli, di tre e cinque anni. Anch'essi visibilmente sottopeso e molto pallidi.

Gli inquirenti hanno dunque messo alle strette la coppia, che ha infine ammesso di aver sottoposto i bambini a una dieta "forzata" priva di carne e di altri cibi che non fossero vegetali, insufficiente, però, a nutrirli a dovere.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata