È ancora provvisorio il bilancio di una sparatoria avvenuta in queste ore a Washington Dc. Per ora si parla di una vittima e di almeno cinque feriti. E non è chiaro se vi siano collegamenti con un secondo episodio.

Qualcuno, quando erano le 22.30 ora locale, ha aperto il fuoco in Columbia Heights, nel cortile di un condominio. Si tratta di una zona residenziale che si trova nella parte nord-ovest della città a circa 3 chilometri dalla Casa Bianca ad alta densità di abitanti di origine afroamericana e ispanica.

La polizia ha diffuso sui social un appello: si cerca un'auto, modello Nissan, di colore chiaro con a bordo due uomini armati di fucili automatici.

L'idea delle forze dell'ordine porta sulla pista del regolamento di conti tra gang. Si tratterebbe del terzo episodio di questo tipo dall'inizio dell'anno; anche se nella città-stato non è consentito circolare con le armi, non è poi tanto difficile procurarsene una e in ogni caso non esiste una legge che regolamenti la vendita.

In definitiva la sparatoria non sarebbe il gesto di un folle ma un episodio legato alla criminalità.

Un'altra sparatoria è avvenuta inoltre nella zona nord-est della città, con tre feriti. Ma non è chiaro se ci sia un legame con quanto accaduto in Columbia Heights.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata