MacKenzie Bezos, ex moglie del fondatore di Amazon, donerà in beneficenza metà del suo patrimonio.

Dopo il divorzio da Jeff Bezos, dopo 25 anni di matrimonio, la 49enne ha ricevuto il 4% delle azioni del colosso americano per un valore di circa 36 miliardi di dollari.

Ora, ha aderito alla campagna "The Giving Pledge", impegnandosi a donare almeno la metà della propria ricchezza.

Il gruppo filantropico - creato nel 2010 da Warren Buffett, Bill e Melinda Gates - si occupa di finanziare progetti di supporto all'istruzione e alla sanità e contro il cambiamento climatico.

"Ho un sacco di denaro da condividere", ha scritto l'ex moglie dell'imprenditore nella sua lettera di adesione, "non ho dubbi sull'enorme valore che viene sprigionato da un'azione rapida dettata dall'impulso di donare e condividere".

Oltre a quella di MacKenzie Bezos, quest'anno The Giving Pledge ha raccolto altre 18 adesioni, tra cui quella del co-fondatore di WhatsApp Brian Acton e quello di Pinterest Paul Sciarra

Complessivamente i benefattori dell'associazione sono 204 e hanno un'età compresa tra 33 e 95 anni e rappresentano un lungo elenco di nazioni: Australia, Brasile, Canada, Cina, Cipro, Germania, India, Indonesia, Israele, Malaysia, Monaco, Norvegia, Russia, Arabia Saudita, Slovenia, Sudafrica, Svizzera, Tanzania, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi, Regno Unito e Stati Uniti.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata