Il presidente della Lombardia Attilio Fontana sta provvedendo a cambiare i vertici di Aria Spa, la società della Regione Lombardia sotto accusa per i disagi nella campagna vaccinale.

Durante il weekend appena passato in diverse province lombarde c'erano centinaia di dosi e vaccinatori pronti ma non si presentava nessuno, perché Aria non inviava gli sms con gli appuntamenti ai cittadini.

"Ho chiesto ai membri del cda di Aria di fare un passo indietro, in caso contrario azzererò lo stesso affidando all'attuale direttore generale Lorenzo Gubian la guida della società", ha detto Fontana, aggiungendo che "le situazioni di criticità come quelle che si sono verificate nel fine settimana offrono un'immagine distorta dei risultati che a oggi abbiamo raggiunto" .

"Se qualcuno ha sbagliato, ha rallentato o non ha capito, paga, viene licenziato e cambia mestiere. L'obiettivo è correre, entro la settimana dovrebbe arrivare Poste", ha detto Matteo Salvini commentando gli ennesimi disagi per i cittadini lombardi da inizio pandemia.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata