Intervento da codice rosso per gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Fermo, che hanno arrestato una donna per i continui maltrattamenti perpetrati nei confronti del marito.

Minacce, percosse e vessazioni che andavano avanti da oltre un anno.

Protagonista una coppia sulla cinquantina residente in un comune del Fermano. Il marito è stato in diverse occasioni colpito dalla moglie con oggetti di uso domestico, minacciato con armi da taglio e aggredito verbalmente anche davanti ad altre persone.

L'uomo ha subito, sperando di poter recuperare il rapporto. In alcune occasioni è scappato di casa, ha chiesto l'aiuto della Polizia e, come spesso accade a parti invertite, ha denunciato la moglie per poi ritirare la denuncia dopo pochi giorni.

Gli elementi raccolti dalla Polizia hanno comunque spinto l'autorità giudiziaria ad emanare un provvedimento di allontanamento della donna dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento al coniuge.

Ma lei non ha desistito. Violando le prescrizioni, ha sottratto al marito le chiavi di casa e ha continuato a minacciarlo. Ieri, dopo l'ennesimo comportamento violento, la donna è stata arrestata ed è finita in carcere.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata