CRONACA - ITALIA

bari

Bimbo di nove anni trovato morto impiccato in casa

Sequestrati i dispositivi elettronici: potrebbe trattarsi di un altro caso di "sfide estreme". In corso gli accertamenti
polizia (archivio l unione sarda)
Polizia (Archivio L'Unione Sarda)

Tragedia a Bari.

Un bambino di 9 anni è stato trovato morto impiccato nella sua casa, nel quartiere San Girolamo. Stando ai primi accertamenti della Polizia, intervenuta su segnalazione del 118, si tratterebbe di suicidio ma sono in corso tutti gli accertamenti.

A dare l'allarme sono stati i genitori, che hanno trovato il figlio privo di sensi con una corda attorno al collo.

La pm di turno di Bari Angela Maria Morea ha disposto il sequestro di tutti i dispositivi elettronici. Si cercherà di accertare se vi sia un eventuale collegamento con giochi online, come avvenuto nel caso della bimba di Palermo morta soffocata per una sfida estrema su Tik Tok.

"Al momento non abbiamo elementi che colleghino questo episodio a giochi online, ma sicuramente c'è un problema con questi giochi che stanno circolando, da tempo ormai", ha detto all'Ansa il procuratore minorile di Bari Ferruccio De Salvatore.

"Il problema c'è ed è stato esasperato dalla pandemia - continua De Salvatore - perché molti giovani, soprattutto adolescenti, si sono rinchiusi in se stessi e sono diventati aggressivi con se stessi e gli altri. Sono aumentati i casi di cutting, cioè il taglio degli arti con lamette, e i tentativi di suicidi che coinvolgono fasce d'età sempre più basse".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}