Sesso ai tempi del Covid, tra i virologi divergenze di opinioni anche su questo.

I rischi corrono anche sotto le lenzuola, ma se l'Olanda consiglia di trovarsi partner stabili, Fabrizio Pregliasco la pensa diversamente. "Il guaio è che anche il nostro familiare può essere in qualche modo asintomatico". Nessuno è esente da rischi, spiega a "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1.

Incalzato dai conduttori, insiste: "In una coppia un'attività sessuale ha un certo rischio, questo è il quadro".

Di qui "un invito purtroppo a quella che può essere drammaticamente un'astinenza per non dire attività onanistiche come unica alternativa".

La pensa diversamente Matteo Bassetti: "Credo che il sesso tra conviventi sia giusto da farsi perché fa bene alla salute, fa bene all'organismo e fa bene alla psiche, in questo momento abbiamo tanto bisogno di far bene alla psiche".

E va bene, specifica, anche per "i fidanzati non conviventi che si vedono regolarmente, non credo ci siano grandi problemi".

E con gli sconosciuti? Con la mascherina? "Bisgona sicuramente mettere il preservativo - ammonisce Bassetti - mentre sulla mascherina, se non conosci una persona sarebbe bene magari che tu non ci avessi neanche rapporti sessuali".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata