Scuole e villa comunale chiuse a Corleone, bar e pub con serrande abbassate dalle 22. Sono questi i provvedimenti presi dal sindaco della cittadina in provincia di Palermo, Nicolò Nicolosi, dopo che otto persone positive al coronavirus hanno preso parte a un matrimonio - sabato scorso - con 250 invitati tra i quali anche una trentina di giovani alunni.

"La situazione è molto seria e da tenere sotto osservazione - dice il primo cittadino - Organizzeremo riunioni con le forze dell'ordine e l'Asp di Palermo. Si stanno tracciando tutti gli invitati che hanno preso parte alla cerimonia e al banchetto. In attesa degli esami ho disposto la chiusura anche dei bar e dei pub alle 22 e della villa comunale".

Alcune docenti che vivono a Corleone insegnano però a Marineo e Bisacquino. Da qui la decisione di chiudere le scuole anche in questi due Comuni.

(Unioneonline/s.s.)