Assalto a un furgone portavalori lungo l'autostrada 14, esattamente due chilometri dopo l'uscita di Cerignola Est (Foggia), in direzione sud.

Secondo quanto si apprende da fonti di polizia, il commando avrebbe esploso numerosi colpi di arma da fuoco e avrebbe lasciato sull'asfalto molti chiodi, per forare gli pneumatici. L'autostrada è bloccata anche da alcune vetture date alle fiamme lungo la carreggiata tra Cerignola e Canosa di Puglia.

A essere preso di mira è stato un furgone della 'Sicuritalia', finito di traverso sulla carreggiata. Non è chiaro se il colpo sia stato portato a termine, oppure se si tratti di un tentativo fallito o se, come pare - a quanto trapela dalle indagini di polizia - i banditi abbiano portato via solo pochi spiccioli. Sul posto sono intervenuti anche Guardia di Finanza e Carabinieri.

Autostrade per l'Italia ha diffuso una nota precisando che l'A14 è stata temporaneamente chiusa "tra Foggia ed il bivio con la A16 in entrambe le direzioni a causa di una tentata rapina a un portavalori, avvenuta all'altezza del km 591,700".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata