Si erano conosciuti in un sito di incontri e si erano frequentati qualche volta. Ma lui, 28 anni, aveva deciso di chiudere.

Una decisione che ha provocato la reazione di lei: ieri mattina poco dopo le 11, in piazza Gae Aulenti, a Milano, pare dopo una colluttazione, lo ha aggredito e gli ha lanciato in faccia un liquido fatto di acido e peperoncino facendolo finire all'ospedale Fatebenefratelli in gravi condizioni.

Nelle ultime ore è stata rintracciata la presunta responsabile: la Procura di Milano sta procedendo al fermo della donna, una 44enne.

È stata identificata a Genova dai carabinieri mentre stava scappando.

Il pm di turno Alessia Menegazzo e il procuratore aggiunto Letizia Mannella, che stanno scrivendo il provvedimento, hanno contestato lo stalking e anche un reato contemplato dall'entrata in vigore del cosiddetto "Codice Rosso" (art.583 quinquies) che condanna gli autori di lesioni personali che provocano la "la deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso".

I medici hanno diagnosticato diagnosticato alla vittima ustioni di primo grado al volto, di secondo grado al collo e bruciori a un occhio.

Secondo le prime ricostruzioni la 44enne avrebbe precedenti specifici per stalking.

Ancora in corso le analisi di laboratorio sul liquido gettato sul volto del 28enne.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata