Se nel contenuto di post e messaggi che da giorni proliferano sui social, a proposito dei casi di coronavirus a Iglesias, si dovesse ravvisare il reato di procurato allarme sarà la Polizia a procedere d'ufficio.

A confermare che anche tutto ciò accade sulla rete è tenuto sotto osservazione dai poliziotti è il vice questore aggiunto Luis Manca, che da qualche mese dirige il commissariato di pubblica sicurezza di Iglesias. "Fa parte dell'attività della Polizia monitorare anche i social media e procedere di conseguenza, qualora si ravvisino illeciti procedibili d'ufficio".

Una volante a Iglesias (foto Simbula)
Una volante a Iglesias (foto Simbula)
Una volante a Iglesias (foto Simbula)

Intanto, mentre si è in attesa di conoscere l'esito dei tamponi effettuati alle 18 persone in isolamento, continuano a essere diffuse attraverso i social pseudo notizie con dati sparati a caso su presunti nuovi contagi. Con nomi e cognomi. Tutto ciò sta generando confusione e provocando grande preoccupazione tra i cittadini. Anche per questo c'è fretta di sapere (dalle fonti ufficiali e, dunque, sulla base di dati certi e non delle voci) l'esito dei tamponi e il numero reale dei positivi.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE NEL SULCIS E A IGLESIAS (VIDEOLINA)

© Riproduzione riservata