È stato attivato oggi il servizio mensa nei plessi scolastici domusnovesi.

Un bel passo in avanti rispetto agli anni precedenti nei quali, per vari problemi, gli studenti iniziavano a fruire dellìimportante servizio solo a partire dal mese di novembre.

La novità più rilevante è però l'informatizzazione del servizio che consente ora di prenotare, pagare i pasti e comunicare le eventuali assenze ai pasti dal telefono cellulare e dal computer.

"Tramite l'app 'Servizi Mensa' oppure attraverso il portale "Novaportal" - spiega l'assessore alla Cultura Matteo Moi - si possono comunicare le eventuali assenze alla mensa dei propri figli, visualizzare sul profilo utente i pasti già consumati e i relativi importi e anche ricaricare lo stock presso un esercente convenzionato comunicando il numero di ricarica associato al proprio figlio".

Tutte le informazioni per accedere ai nuovi servizi si trovano sul sito internet comunale o presso gli uffici. Per chi ha difficoltà con pc e smartphone rimane ovviamente la possibilità di fare una semplice telefonata. "Con questa novità si snelliscono i tempi facilitando il compito dei genitori, si evitano sprechi di cibo e ci si mette al passo con i tempi" spiega l'assessore alla Cultura Matteo Moi.

Per spiegarne meglio il funzionamento e tutte le opzioni fruibili il Comune ha programmato una serie di prossimi incontri tra dirigenza scolastica e genitori.
© Riproduzione riservata