Grande cordoglio, a Iglesias, per la morte di Sebastiano Forteleoni.

Il medico di famiglia, 63 anni, è stato colto da un infarto mentre era nel suo ambulatorio di Nebida, frazione costiera di Iglesias.

A trovarlo, accasciato sulla scrivania, un paziente appena entrato nello studio.

Subito sono stati allertati Carabinieri e 118: le cause del decesso, ai sanitari sono apparse subito chiare.

Forteleoni era molto conosciuto anche per la sua passione per la cultura: ha organizzato, insieme a Grazia Villani, la "Scuola civica di storia", un ciclo di incontri incentrati su vari argomenti, fatti e personaggi storici.

"Siamo addolorati, mancherà a tutti - commentano Roberta Baraglia e Massimo Sanna, dell'associazione Gennarta Ser - abbiamo avuto la fortuna di collaborare con lui in occasione degli appuntamenti della "Scuola civica di storia" e ciò è stato motivo di grande arricchimento professionale e umano".