Giro di vite contro l'abuso di alcol e droga a Carbonia da parte dei carabinieri e Guardia di Finanza che nel corso di una notte di controlli congiunti hanno sanzionato i titolari di due bar e fermato 8 minorenni.

I primi per aver venduto alcolici a giovani di età inferiore ai 18 anni, i secondi per consumo di sostanze stupefacenti e consumo di alcool.

Le verifiche dei militari si sono svolte dalle 22 fino alle ore piccole nelle zone più affollate della città: piazza Matteotti, Rinascita, Ciusa, Marmilla e Berlinguer.

I controlli dei carabinieri (foto ufficio stampa)
I controlli dei carabinieri (foto ufficio stampa)
I controlli dei carabinieri (foto ufficio stampa)

In piazza Matteotti, già teatro di episodi di violenza giovanile, i finanzieri hanno fermato un gruppo di ragazzini seduti a conversare fra loro dopo aver fatto scorta di bottiglie di birra.

L'intervento dei militari ha però interrotto la festa: sono stati portati tutti in caserma, identificati e riaffidati ai genitori.

In piazza Marmilla, invece, all'entrata di un locale, una coppia di Carbonia è stata segnalata alla Prefettura per consumo di stupefacenti. Nel corso del blitz sono state sequestrate decine di dosi di droga.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata