Usini potrebbe, presto, aggiungersi all'elenco dei paesi sardi Covid-free. In base all'ultimo aggiornamento reso noto dal sindaco Antonio Brundu, scendono a due i cittadini che stanno lottando contro il virus. Tre cittadini sono stati dichiarati guariti ma si è registrato un nuovo caso di positività al Covid-19.

"Speriamo che già in questa settimana possiamo ritornare a zero casi - ha dichiarato il primo cittadino -. Manteniamo alto il livello di attenzione e continuiamo a rispettare le regole".

Dopo qualche settimana Covid free, potrebbe tornare l'allarme coronavirus a Thiesi. Un cittadino è infatti risultato positivo al tra rapido. Ora servirà il tampone molecolare per confermare o meno la positività al virus.

"Speriamo sia solo un falso allarme - ha sottolineato il primo cittadino, Gianfranco Soletta -. Auspico che i cittadini continuino a rispettare le norme e a mantenere comportamenti corretti. Serve prudenza anche per il fatto che mi vengono segnalati casi di assembramenti. Non dobbiamo abbassare la guardia".

La buona notizia è che gli studenti delle scuole superiori, docenti e personale sono risultati negativi ai test antigenici.

A Nughedu San Nicolò, dove non si registrano casi di coronavirus già da tempo, prosegue la campagna screening del comune. La prossima è in programma venerdì 26 febbraio dalle 15. "Un'iniziativa - ha spiegato il sindaco, Michele Carboni - che vogliamo continuare a portare avanti visto anche le notizie che arrivano dai paesi limitrofi. È importante non abbassare la guardia e rispettare le regole".