CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

Codrongianus

Asfalto bagnato in discesa: due auto fuori strada sulla 131

Una Fiat Bravo sbanda e va a sbattere contro un muro. Poco prima una Opel Corsa è finita contro il guardrail. Illesi i conducenti

Verso le ore 14, nella grande discesa della 131 che porta a Sassari, appena superato l'abitato di Codrongianos, una Fiat Bravo grigia, guidata da G.P.M, 57 anni, operaio di Ploaghe,ha sbandato improvvisamente andando a sbattere contro il muro di cemento che separa i due sensi di marcia.

Per fortuna, l'apertura dell'airbag ha evitato gravi conseguenze per l'operaio ploaghese, uscito illeso dall'abitacolo, mentre la sua auto è rimasta gravemente danneggiata nella parte anteriore.

Poco prima, quasi nello stesso punto, una Opel Corsa grigia ha sbandato anch'essa urtando lateralmente il guardrail. Anche in questo caso nessuna conseguenza per il guidatore.

Sul posto è arrivata la polizia stradale che ha eseguito i rilievi del caso e regolato il traffico.

L'asfalto del tratto stradale in questione risulta comunque in ottime condizioni, ma specialmente in questo periodo rimane umido e viscido quasi tutto il giorno, perciò molto pericoloso.

Probabilmente bisognerebbe aumentare la segnaletica di pericolo, ma soprattutto gli autisti dovrebbero tenere velocità basse e aumentare la soglia di attenzione.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}