Un vasto incendio di canneti e sterpaglie è divampato poco dopo l'una nel comparto artigianale di via Pigafetta, nell'area industriale di Porto Torres.

Le fiamme sarebbero partite dai bordi della rete stradale investendo un'area di circa un ettaro e mezzo, un fuoco sospinto dalla brezza di ponente che ha lambito i capannoni della società Rit, l'impresa specializzata in prodotti di riscaldamento e giardinaggio.

Le fiamme hanno divorato materiale plastico e rame sfiorando i tralicci della corrente elettrica ad alta tensione. Un fronte di centinaia di metri che ha impegnato per oltre un'ora la squadra provinciale dei Vigili del fuoco di Sassari intervenuti prontamente sul posto con l'ausilio di un elicottero che a più riprese ha "sganciato" acqua nei punti critici della zona. Lanci di getti d'acqua pescata dal mare per evitare che le fiamme potessero arrivare ai fili della corrente in tensione.

I pompieri dopo aver limitato la portata del rogo hanno provveduto ad isolare e a mettere insicurezza l'intera area. Si indaga sulle cause che hanno provocato l'incendio.
© Riproduzione riservata