CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

i lavori

Sorso, 4 chilometri e mezzo di condotte nella pineta di Platamona

Le vecchie tubature “colabrodo” in acciaio erano ormai inadatte a garantire il servizio
i lavori (foto l unione sarda pala)
I lavori (foto L'Unione Sarda - Pala)

Quattro chilometri e mezzo di nuove condotte a Platamona.

Domani, martedì 4 giugno, le squadre di Abbanoa eseguiranno la connessione di un ulteriore tratto della rete idrica appena realizzata lungo la strada provinciale 81 grazie a un investimento di 350mila euro: il tratto interessato va dal ponte della provinciale sino al ristorante la Risacca. Dalle 8 alle 17 sarà sospesa l’erogazione nella zona dei villaggi e Platamona.

I lavori rientrano nel piano di efficientamento del sistema idrico che sta interessando i tratti di rete dove si erano registrate numerose rotture tanto da richiedere continui interventi di riparazione da parte delle squadre del Gestore. La condotta di Platamona era una delle principali criticità: in media ogni anno venivano eseguiti tra i 100 e i 150 interventi.

Le vecchie tubature “colabrodo” in acciaio erano ormai inadatte a garantire il servizio. Per questo motivo Abbanoa aveva inserito nel piano delle manutenzioni straordinarie del trimestre in corso un intervento deciso che prevedesse la sostituzione complessiva dei quattro chilometri e mezzo di condotte. Le nuove reti sono state realizzate in un materiale innovativo, un particolare Pvc di classe A, con un diametro di 200 millimetri.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...