Un fendente di coltello ben assestato vicino al cerchione delle ruote, quelle laterali lungo il marciapiede.

Stesso trattamento per l'auto parcheggiata più avanti. Gesto mirato o stupida bravata quello commesso dai vandali che nella notte scorsa hanno lasciato la firma squarciando in sequenza le gomme di alcune auto e furgoncini parcheggiati nella via Ettore Sacchi, via Alfieri e altre strade del centro storico.

"All'inizio ho pensato ad un dispetto - racconta una delle vittime - poi ho scoperto che altre autovetture erano state azzoppate con le stesse modalità non lontano da casa mia".

Un passatempo costato caro ad alcuni automobilisti, almeno dieci, che hanno denunciato l'atto vandalico ai carabinieri impegnati a visionare le immagini delle telecamere presenti nella zona, per individuare chi si è divertito a lasciare appiedate così tante persone. Un timbro che ha costretto i proprietari delle auto danneggiate a mettere mano al portafogli per riparare dal gommista i pneumatici afflosciati con un colpo solo.

"Doppio danno per chi l'auto come me la utilizza per recarsi al lavoro - lamenta un altro automobilista - per questo per garantire maggiori controlli occorrono le telecamere nei punti strategici della città".
© Riproduzione riservata