È stata rimossa e restituita alla famiglia nella serata di ieri la salma di Nicola Serra, studente di 21 anni di Monserrato morto alle 19 dopo una caduta dalla sua moto Honda. I carabinieri della Stazione di Monserrato hanno ricostruito l'accaduto.

Secondo notizie tutte da confermare avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo del mezzo, volando per terra e battendo il capo contro la parte posteriore di una Clio regolarmente parcheggiata all'altezza del numero 35 della via Crasso. Il giovane era uno studente, ha giocato a calcio ed aveva anche la passione per la moto.

Ai primi soccorritori si è presentato uno spettacolo terribile. Momenti drammatici sotto gli occhi dei passanti. Il ragazzo, conosciuto e stimato, abitava nella via Vitruvio. Il padre è un vigile del fuoco-sommozzatore, in servizio nella sede di via Marconi. Forse Nicola stava rientrando a casa con la Honda intestata al padre. Stando alle notizie raccolte sul posto era prudentissimo: potrebbe essere stato tradito da un malore o da un guasto meccanico.

I carabinieri della Stazione avrebbero accertato che nessuna auto in transito è stata coinvolta nell'incidente: sfortuna poi ha voluto che Nicola Serra sia finito contro una Clio parcheggiata regolarmente sul lato destro della strada: un urto che potrebbe essere stato fatale. A tarda sera la salma è stata rimossa e messa a disposizione della famiglia. La notizia ha fatto in breve il giro della cittadina suscitando enorme cordoglio. Una tragedia che ha scosso tutti.

Antonio Serreli