Salgono i contagi e si chiudono le scuole. È la misura precauzionale adottata dalla direzione scolastica del plesso della scuola primaria di Senorbì per contrastare la diffusione del Covid-19.

Tra i nuovi contagi emersi in paese uno è legato alla scuola elementare che, salvo ulteriori comunicazioni, resterà chiusa da domani sino al 31 marzo.

Gli alunni di tutte le classi non dovranno pertanto recarsi a scuola, ma usufruiranno del servizio tramite lezioni sincrone (videoconferenza sulla piattaforma GSuite) o tramite lezioni asincrone (materiale appositamente fornito dai docenti sull'apposita applicazione della piattaforma Gsuite). I docenti e gli alunni della sola classe 5B dovranno mettersi in quarantena cautelativa a sino al 3 aprile per le disposizioni pervenute dal Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria a causa dell'esito positivo, per uno degli alunni della classe, dell'accertamento tramite tampone della presenza del coronavirus Sars-Cov-2.