Tra sabato e domenica saranno altri 19 i Comuni del Sud Sardegna interessati dalla campagna promossa dalla Regione e realizzata da Ares-Ats denominata "Sardi e sicuri".

La sesta tappa dello screening anti-Covid coinvolge Quartu Sant'Elena, Sinnai, Maracalagonis, Dolianova, Muravera, Villaputzu, Villasimius, San Vito, Burcei, Serdiana, Donori, Soleminis, Castiadas, Silius, Villasalto, Ballao, San Nicolò Gerrei e Armungia. A questi si aggiunge il comune di Sarroch, che anticipa così le giornate di screening già programmate per il fine settimana successivo.

I test si concentrano in un unico fine settimana con l'impiego dei soli tamponi antigenici a immunofluorescenza di ultima generazione e alta sensibilità al virus. Cinque i comuni che, per il loro numero di abitanti, seguiranno una sola giornata di screening: a Silius, Ballao e Armungia i cittadini potranno sottoporsi al tampone solo sabato 20, mentre a Villasalto e San Nicolò Gerrei, potranno farlo domenica 21 marzo.

Tutte le persone, di età superiore ai 10 anni, possono effettuare il test raggiungendo, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, una delle 32 sedi operative (di cui dieci nella sola Quartu Sant'Elena) muniti di tessera sanitaria e un numero di telefono cellulare, al quale verranno comunicate le informazioni per il ritiro online del referto. Per alcuni comuni sono previste specifiche modalità d'accesso alle sedi operative, per lo scaglionamento degli ingressi.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata