Proponeva libri scolastici e di narrativa. Una 45enne della Campania è stata smascherata e denunciata dai carabinieri di Quartu e Selargius per un singolare raggiro. Proponeva i libri e chiedeva i soldi attraverso la Postepay.

Incassava i soldi, poi faceva cadere il silenzio col cliente che la cercava attraverso i numeri di telefono (fasulli), forniti per avviare la trattativa di acquisto dalla truffatrice. Al termine di rapidissime indagini i carabinieri della Compagnia di Quartu e della Stazione di Selargius hanno denunciato a piede libero una donna di 45 anni, originaria della Campania. L'accusa? Truffa aggravata.

Ma le indagini vanno avanti. I carabinieri parlano di altre denunce sulle quali sono in corso gli accertamenti. L'inchiesta è coordinata dal tenente Pietro Lucania, comandante interinale della Compagnia di Quartu e dal maresciallo Giorgio Faedda, comandante della stazione di Selargius. Le due truffe avrebbero portato nelle tasche dell'indagata alcune centinaia di euro. Ma come detto, questo è solo l'inizio di una vicenda che pare destinata ad allargarsi a macchia d'olio.
© Riproduzione riservata