Ultimo giorno di scuola memorabile per gli alunni di Dolianova con il "Saluto dei maestri agli alunni", istituito con ordinanza sindacale del 12 giugno. Le scuole del paese, una classe per volta, per tutta la settimana, in osservanza alle disposizioni anti-Covid19, si salutano all'interno del parco giochi "Parcobaleno", proprio per non perdere l'importante ultimo giorno di scuola, quest'anno forse più atteso di sempre.

Gli alunni, ciascuno accompagnato da un adulto, possono disporsi nei sei tavoli presenti nell'area, naturalmente mantenendo il distanziamento, oltre ad essere dotati di mascherina. Genitori ed accompagnatori, invece, possono seguire il "saluto" dalle sedie posizionate lungo la staccionata del parco.

A supervisionare, e regolamentare il flusso dei partecipanti alla manifestazione, ci sono i volontari dell'Associazione Radio Club Parteolla che collaborano alla sicurezza e al distanziamento sociale per la Protezione Civile.