Il rendiconto finanziario per il 2019 è stato approvato dal Consiglio comunale di Maracalagonis riunitosi sotto la presidenza del vice sindaco Giovanna Serra. Il bilancio è stato approvato da tempo.

Hanno votato a favore la stessa Serra, che ha illustrato il documento, Stefania Corvetto, Antonio Melis, Marco Meloni, Mariangela Perra, Saverio Pinna, Lorena Pusceddu, Francesco Serra, Elena Serreli. Si è astenuta Anna Rosa Piroddi perché arrivata in Consiglio solo a ottobre. Ha votato contro Elisabetta Melis.

La consigliera di minoranza ha sottolineato che «il rendiconto per l'esercizio 2019 manifesta dunque una totale assenza dell'amministrazione alle esigenze e bisogni della popolazione che continua a rimanere priva di servizi essenziali. Inoltre, a fronte di una rilevante quota incassata a titolo di IMU ordinaria (tributo sulle seconde case) l'ente ha destinato spese irrisorie al proprio territorio costiero e alla promozione del turismo». Con riferimento a Torre delle Stelle e Baccu Mandara.

Il vice sindaco ha detto che sulla costa, il Comune sta portando avanti diverse iniziative con la nomina di una referente dell'assemblea (Anna Rosa Piroddi), con la sistemazione di strade e col recupero dell'immobile dove aprirà la guardia medica.
© Riproduzione riservata