Grave incidente stradale sulla statale 131, all'altezza di Monastir, in direzione nord. Una Fiat Punto è piombata sul camioncino di un'impresa impegnata nei lavori di pulizia delle cunette (taglio dell'erba).

Nello schianto, avvenuto intorno alle 12, al chilometro 17,500 della Carlo Felice, è rimasto ferito il conducente della Fiat Punto, semidistrutta nell'urto. Il ferito, 51 anni, è stato estratto dalle lamiere della sua vettura dai Vigili del fuoco del Comando di Cagliari. Il servizio di 118, intervenuto nel giro di pochi minuti, ha inviato sul posto un velivolo dell'elisoccorso.

Il traffico sulla 131, per consentire l'atterraggio dell'elicottero, è stato interrotto su entrambe le carreggiate. Il ferito è stato quindi adagiato su una lettiga e caricato sul velivolo, che lo ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu. Le sue condizioni (l'uomo alla guida dell'auto è stato sempre cosciente) non sarebbero gravi.

Sul posto una volante della Polizia stradale di Cagliari, che svolge i rilievi sull'incidente, tesi a stabilire eventuali responsabilità sullo schianto.
© Riproduzione riservata