Acquista droga on line ma viene smascherato dai carabinieri di Quartu e Monserrato che da tempo seguivano una pista precisa.

È ormai risaputo che la maggior parte delle persone oggi acquisti ogni genere di prodotti su internet. Ma nel Deep Web ovvero quel lato del web non direttamente visibile attraverso i classici motori di ricerca, dove si annidano mercati illeciti in modo anonimo, l'e-commerce delle sostanze stupefacenti è a portata di mouse. Basta un clic da casa per accedere ad una delle tante Black Market che è un vero e proprio supermercato dell'illecito, l'utilizzo della moneta virtuale Bitcoin per eludere la tracciabilità del denaro, per avere a disposizione una vasta gamma di sostanze stupefacenti e psicotrope come marijuana, eroina, droghe sintetiche e farmaci dopanti che potrà essere ordinata da tutto il mondo, sempre che non venga provvidenzialmente intercettata dalle forze dell'ordine. Proprio le investigazioni su questo fronte hanno permesso ad una specifica "Task Force" formata dai militari della Sezione Operativa della Compagnia dei carabinieri di Quartu e della Stazione di Monserrato di concludere una operazione di polizia giudiziaria nel settore di traffici illeciti online con il sequestro di un pacco contenente 100 grammi di anfetamina, destinato a un giovane residente nel circondario di Quartu che è stato denunciato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L'operazione è stata coordinata dal tenente Gianni Russo comandante della Compagnia di Quartu e il maresciallo Daniele Raglio.
© Riproduzione riservata