Non si ferma l'emergenza topi nelle scuole di Quartu Sant'Elena. Dopo la chiusura dello scorso novembre e il conseguente intervento di derattizzazione, la scuola dell'infanzia e primaria di via Is Arenas-Pizzetti chiude di nuovo le porte.

Alunni in vacanza supplementare ancora una volta fino a lunedì. Il precedente intervento non è andato a buon fine e i ratti non si sono decisi ad abbandonare l'edificio.

Così la Proservice, incaricata dal centro antinsetti della Città Metropolitana è costretta a portare avanti un'altra derattizzazione con il posizionamento delle esche per catturare i topi. È un anno nero per le scuole della città che dall'avvio dell'anno scolastico hanno subito enormi disagi.

Nelle scorse settimane hanno chiuso per la presenza dei ratti, oltre al plesso di Is Arenas, anche quelli di via Beethoven, via Tiziano, via Bach e via Monsignor Angioni.

Tutti edifici circondati da terreni incolti e spesso invasi da discariche che non fanno altro che attirare i ratti.