CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i lavori

Via l'amianto dalle scuole di Dolianova

La Giunta comunale ha approvato inoltre un ampio progetto
istituto comprensivo di dolianova (foto severino sirigu)
Istituto comprensivo di Dolianova (foto Severino Sirigu)

Al via i lavori di manutenzione straordinaria e bonifica dell'amianto dal pavimento della scuola dell'infanzia di via Santa Maria a Dolianova. Verranno spesi in totale 70mila euro: ai 43mila euro previsti per l'esecuzione dei lavori vanno aggiunti i costi di progettazione, gli oneri per la sicurezza, le spese per l'autorità di vigilanza e per imprevisti. Soldi concessi dal ministero dello Sviluppo economico (attraverso il Decreto legge "Crescita") per gli investimenti nel campo dell'efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

La Giunta di Dolianova, convocata dal sindaco Ivan Piras, ha approvato un progetto più ampio finalizzato a eliminare completamente l'amianto all'interno degli edifici scolastici di proprietà pubblica presenti sul territorio comunale: era fondamentale avviare al più presto i lavori per non rischiare di perdere i contributi pubblici.

Proseguono le iniziative del Comune volte a migliorare gli spazi e le strutture pubbliche dal punto di vista dell'impatto sanitario e ambientale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...