Al via i lavori di manutenzione straordinaria e bonifica dell'amianto dal pavimento della scuola dell'infanzia di via Santa Maria a Dolianova. Verranno spesi in totale 70mila euro: ai 43mila euro previsti per l'esecuzione dei lavori vanno aggiunti i costi di progettazione, gli oneri per la sicurezza, le spese per l'autorità di vigilanza e per imprevisti. Soldi concessi dal ministero dello Sviluppo economico (attraverso il Decreto legge "Crescita") per gli investimenti nel campo dell'efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

La Giunta di Dolianova, convocata dal sindaco Ivan Piras, ha approvato un progetto più ampio finalizzato a eliminare completamente l'amianto all'interno degli edifici scolastici di proprietà pubblica presenti sul territorio comunale: era fondamentale avviare al più presto i lavori per non rischiare di perdere i contributi pubblici.

Proseguono le iniziative del Comune volte a migliorare gli spazi e le strutture pubbliche dal punto di vista dell'impatto sanitario e ambientale.
© Riproduzione riservata