È una maxi evasione da oltre 900mila euro quella scoperta dalla Guardia di finanza di Sarroch.

La verifica fiscale si è svolta nei confronti di una società che opera nel settore dell'industria ed è nata da un'attività preliminare di controllo del territorio e dalla successiva serie di accertamenti con le informazioni presenti nelle banche dati.

La società non è stata in grado di esibire le scritture contabili obbligatorie, quindi le Fiamme gialle hanno ricostruito il volume d'affari col confronto tra lo "spesometro" e la documentazione fiscale acquisita attraverso i clienti della ditta.

Foto Guardia di finanza
Foto Guardia di finanza
Foto Guardia di finanza

In questo modo è stata accertata l'omessa presentazione della dichiarazione annuale pur con ricavi conseguiti per complessivi 985.317 euro.

La società si è così qualificata come evasore totale per il 2015, 2016 e 2017 e, in merito alle violazioni di carattere fiscale, è stata segnalata all'Agenzia delle Entrate per l'accertamento delle imposte evase.

Inoltre l'amministratore è stato segnalato alla Procura per l'omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e per l'occultamento delle scritture contabili.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata