Il consiglio comunale di Escolca ha appena approvato il regolamento che disciplinerà il baratto amministrativo.

Attraverso questa decisione un cittadino residente nel comune di Escolca che si trova in difficoltà economiche può pagare i tributi comunali attraverso una prestazione lavorativa a vantaggio della collettività. "Lo spirito che ci ha portato ad approvare questo regolamento", ha detto il sindaco Eugenio Lai, "è quello di creare sempre di più una comunità dove l'equità, la solidarietà siano principi cardine del vivere quotidiano". Escolca risulta essere tra i comuni in Sardegna con la tassazione più bassa, questo provvedimento permetterà di aiutare ancora di più gli abitanti del paese che si trovano in situazioni economiche difficili. "Inoltre", ha aggiunto il primo cittadino, "del baratto amministrativo potrà beneficiarne tutto il paese grazie ai servizi che verranno prestati".