Non tutti sanno che l'uovo contiene una grande sorpresa. Per scoprirlo, i bambini delle scuole di Guamaggiore dovranno aspettare 21 giorni.

Il progetto a cura dell'assessore all'Ambiente di Guamaggiore Nicola Caria, che da anni si occupa attraverso un associazione no profit di avicunicoli ornamentali, ha lo scopo di trasmettere l'amore per la natura e gli esseri viventi.

Col progetto didattico "Dall'uovo al pulcino" è stata portata a scuola una piccola incubatrice che contiene 24 uova.

Attraverso la speratura si vedrà l'evoluzione dell'embrione fino alla nascita dei pulcini. Tre settimane di trasformazione che Nicola e Filomena Ledda, che fa parte dello staff dell' Associazione A.S.A.O (associazione sarda avicunicoli ornamentali), condivideranno dal vivo con gli alunni e le insegnanti della scuola primaria dell'istituto "Gaetano Cima".

L' associazione A.S.A.O. è affiliata alla F.I.A.V. (federazione Italiana associazioni avicole). Tutti pronti ad appendere i fiocchi "gialli" per le nascite previste il 10 aprile.