Aveva droga in auto e in casa. Così per Giuseppe Moi, 65enne cagliaritano senza fissa dimora, si sono riaperte le porte del carcere di Uta, da cui l'uomo era appena uscito.

Una pattuglia dei carabinieri di Quartu Sant'Elena era nei pressi del centro commerciale della Corte del Sole di Sestu, quando ha notato una Fiat Punto grigia con due persone a bordo, alla cui guida c'era proprio Moi.

L'uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, armi e traffico internazionale di droga, era appena uscito dal carcere di Uta.

I militari lo hanno seguito, poi hanno deciso di fermare l'auto sulla Statale 131, in direzione Monastir. Anche l'altro occupante, S'Ghaier Omar, 24 anni, è risultato essere noto alle forze dell'ordine.

Per di più entrambi erano visibilmente agitati, per questo sono scattati i controlli. E sul tappetino anteriore, lato passeggero, i militari hanno trovato un chilo di hashish e 21 grammi di cocaina.

Inoltre a Elmas, nella casa del 24enne, è stato trovato un altro chilo e mezzo di marijuana. Per entrambi sono scattate le manette, i due sono finiti nel carcere di Uta.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata