CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

coronavirus

Zeddiani, contagi e guariti. Il sindaco: "Non ricevo i dati aggiornati dell'Ats"

Due nuovi casi di Covid-19
il sindaco claudio pinna (foto pinna)
Il sindaco Claudio Pinna (foto Pinna)

Anche a Zeddiani nelle ultime ore si registrano nuovi casi positivi al coronavirus, in tutto due. Ma anche guarigioni: per alcuni cittadini l'esito del tampone è risultato finalmente negativo dopo settimane di isolamento. Ma non sono dati molto attendibili.

Anche il primo cittadino Claudio Pinna, come altri suoi colleghi, non nasconde di non ricevere da parte dell'Ats i dati aggiornati. Situazione che non permette alle amministrazioni di attivare immediatamente i protocolli necessari per affrontare l'emergenza sanitaria.

"Ai cittadini che hanno contratto il virus auguri di superare prima possibile questa fase. Spero vivamente però che dietro i dati ufficiali non ci sia una realtà diversa, visto che non sempre le informazioni arrivano in maniera puntuale. Il numero dei contagiati attuali può sembrare poco preoccupante - va avanti Pinna-, in realtà però la situazione è tutt'altro che da sottovalutare. Non possiamo di certo star tranquilli o sentirci privilegiati. Non dobbiamo abbassare la guardia e non possiamo commettere leggerezze".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}