Altri due oristanesi sono risultati positivi al Coronavirus. La conferma del contagio è arrivata nella tarda serata dall'Unità di crisi della Regione: si tratta di due persone che appartengono alla stessa famiglia. Erano già in isolamento fiduciario dopo che uno era rientrato dal Nord, poi un altro dei componenti ha iniziato ad accusare sintomi che hanno fatto scattare l'allarme.

Ieri sono stati effettuati i tamponi e questa sera è arrivata la conferma della positività. Adesso anche un altro componente della famiglia sarà sottoposto al test.

Le condizioni delle due persone contagiate non sembrano critiche e al momento non preoccupano, i due continuano ad essere a casa in isolamento, stanno effettuando la terapia e sono costantemente monitorati e sotto controllo medico.

Con i due nuovi casi sale a 11 il totale delle positività riscontrate a Oristano. Di questi, un uomo è ricoverato in terapia intensiva a Cagliari, gli altri sono in isolamento domiciliare sotto terapia e alcuni sono già in fase di guarigione. Il sindaco Andrea Lutzu raccomanda di restare a casa e seguire tutte le indicazioni previste per evitare il contagio. Nell'Oristanese al momento si registrano complessivamente 19 casi: oltre agli 11 della città, ci sono i tre positivi di Nurachi, due di Arborea e tre a Cabras (oltre alla donna morta nei giorni scorsi di Covid nel paese lagunare).
© Riproduzione riservata