Quattro aule chiuse a causa delle infiltrazioni di acqua piovana alla scuola elementare di Sa Rodia di Oristano. Adesso però la Giunta Lutzu ha approvato un progetto che consentirà di superare le maggiori criticità grazie alla sostituzione della vecchia copertura.

Il progetto da 190mila euro è finanziato con 186mila euro dalla Regione nell’ambito del programma Iscol@. "L’intervento permetterà di risolvere i problemi del tetto che hanno provocato infiltrazioni nei controsoffitti – spiega il sindaco Andrea Lutzu – grazie a questo progetto sarà possibile rendere di nuovo pienamente fruibile l’edificio".

La scuola elementare di via Cairoli è una delle più frequentate, conta oltre 350 alunni ed era quindi molto importante cercare di risolvere in tempi brevi le difficoltà che si sono registrate negli ultimi tempi a causa delle infiltrazioni di acqua piovana.

"Gli interventi straordinari messi in campo finora con risorse comunali non sono stati sufficienti – ha fatto notare l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna - Le lastre metalliche di copertura e i canali di gronda sono ormai completamente deteriorati e devono essere sostituiti".

Inoltre sarà realizzata una nuova copertura completamente impermeabilizzata.