CRONACA SARDEGNA - OGLIASTRA

la novità

Baunei, ecco le mappe web per le escursioni: "Thank you, Google"

Il sindaco Corrias ringrazia il colosso Usa, che ha accolto le rimostranze del Comune dopo i ripetuti casi di dispersi sui sentieri dell'Ogliastra
cala goloritz (archivio l unione sarda)
Cala Goloritzè (Archivio L'Unione Sarda)

"Thank you, Mr. Google. Ricordate le nostre segnalazioni a Google relative all'inesattezza delle sue mappe? Crediamo di sì, vuoi per il tam-tam, vuoi perché da Mountain View, come già annunciammo, ci scrissero di esser pronti a porre rimedio agli errori. Bene, abbiamo provato sul campo l'adeguatezza delle nuove indicazioni della grande macchina mondiale e abbiamo trovato, con essa, verso Goloritzè e Cala Luna, la giusta via. A voi non resta che venire a trovarci".

Così Salvatore Corrias, sindaco di Baunei, ringrazia il colosso Usa del web, che ha accolto la richiesta dell'amministrazione comunale di rendere più dettagliate le mappe dell'Ogliastra, per rendere più facile la vita ai tanti appassionati di trekking che si avventurano tra gli splendidi sentieri della zona.

Una rimostranza, quella del sindaco, arrivata a Google dopo i nemerosi casi di escursionisti disperti proprio a causa di mappe non aggiornata. Ora, invece, l'azienda americana è corsa ai ripari.

"Gli uffici di Google sono stati conseguenti agli impegni presi nell'ottobre scorso, quando avevamo manifestato l'intendimento di intervenire rapidamente nella correzione dei percorsi - prosegue Corrias - e ora a quando si arriva a cala Goloritzé e a Cala Luna dalle diverse parti della Sardegna, non ci si perde più e arriva lo stop di Google Maps anche all'imbocco dei sentieri su cui non è possibile avventurarsi con i mezzi".

"La risposta - chiude il sindaco - fortunatamente è arrivata e ringraziamo Google per la solerzia - ribadisce il sindaco - Possiamo così evitare decine di interventi, e spendita di denaro pubblico, per il recupero di berline che negli scorsi anni restavano bloccate sul nulla".

L'annuncio del sindaco

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...